Lo scorso 25 settembre 2022 si è conclusa, in una notte che segnerà la storia del tennis, la Laver Cup 2022.
Tra grandi saluti e attesi ritorni
Le immagini del saluto di Roger Federer al tennis rimarrà negli occhi e nel cuore di molti. Una carriera e una vita dedicata allo sport celebrata tra il riconoscimento dei colleghi più giovani e meno giovani, da Berrettini a Nadal, compagni di tante sfide, sorrisi e lacrime.
Quella alla O2 Arena è stata, dunque, l’ultima partita per Federer che ha scelto di lasciare il titolo di giocatore ATP per dedicarsi a una vita diversa. Alcuni hanno già avanzato ipotesi di un futuro da allenatore per l’ex campione svizzero ma per ora non c’è alcuna notizia ufficiale.
La Laver Cup 2022 ha salutato anche il ritorno di Novak Djokovic che dopo 76 giorni, ovvero dalla finale di Wimbledon, è tornato in campo. Il campione serbo non è però riuscito ad avere la meglio sullo sfidante canadese Auger-Aliassime, probabilmente a causa di un problema fisico.

Laver Cup 2022
Rafa Nadal e Roger Federer - Photo by Ben Solomon
In attesa dei prossimi appuntamenti
Le buone notizie per gli appassionati del mondo del tennis non mancano: il futuro riserverà grandi emozioni. Al momento gli occhi sono puntati sui prossimi appuntamenti per quanto riguarda il finale di stagione su cemento per il WTA e sul calendario ATP in partenza il prossimo 30 dicembre 2022.